Questa funzionalità non è ancora disponibile.

Tutti i campi sono obbligatori.

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ogni attenzione è posta per tutelare la privacy dei visitatori. I dati raccolti da questo modulo non verrano usati al di fuori dello scambio di informazioni tra questo website ed il proprietario dell'indirizzo email. Il titolare del trattamento dati è: IOSAGENCY S.r.l. International Operative Security Agency.


Foto & Video

VEDI FOTO & VIDEO

Tipologie Corsi

SECURITY TEST

Tests of Quality Equipment.

G-FORM
Reactive Protection Technology.

Dettagli

Covert Self-Security > Presentazione

Questo Metodo Vi indica e Vi consiglia, non "insegna", un percorso formativo finalizzato, in primo luogo, a consentire, a ciascun utente, di riconoscere e distinguere immediatamente quale sia un metodo sbagliato e quale sia un metodo concreto ed efficace; secondariamente, aiuta a sviluppare la Vostra personale e specifica creativitá tecnico-difensiva; il Metodo, appunto, Vi aiuta essenzialmente ad esteriorizzare tale creativitá, che è innata e primordiale, e che ognuno di noi possiede dentro (in modo congenito e naturale), e che si differenzia, da individuo ad individuo, per gli svariati motivi a tutti noti. Lo scopo e l'obiettivo principale di questo Metodo è quello di indicare agli utenti di contare soprattutto su stessi e, quindi, di rafforzare la propria autostima; ció avviene, principalmente, mediante lo studio e l'analisi peculiare di quali siano i veri fattori determinanti per poter soddisfare il proprio bisogno di sicurezza.

Occorre acquisire l'assoluta consapevolezza che imparare a combattere, per difendere se stessi ed i propri cari, non equivale ad imparare ad odiare o a tentare di trasformarsi in esseri spregevoli e sanguinari o nei "combattenti" cosí cari alla cinematografia degli ultimi decenni. Infatti, conoscendo cosa significhi veramente un combattimento reale, nessuno al mondo potrebbe desiderare di trovarsi in fattispecie simili: i film sono "fantasia" e, purtroppo, la realtá è assai diversa! Questo metodo indica ai suoi fruitori la strada dell' Amore, della Tolleranza e della Pazienza e, quindi, dell'assoluto rispetto verso il prossimo; solo in caso di rischio concreto, suggerisce l'uso del combattimento reale. Apprendendo tale metodo, sarete in grado di "creare" un sistema solo ed unicamente Vostro, perchè sarete Voi, e solo Voi, a scegliere la tecnica o il sistema per salvare la vita vostra o di altre persone.

Dovrete usare il Vostro intelletto ed il Vostro corpo, e quindi dovrete fare affidamento esclusivamente su Voi stessi e non certo su alcuno dei cosí detti "maestri", vestiti da soldati o da "samurai", che vi propinano metodi di difesa in "franchising", che hanno comprato "chiavi in mano", dai loro 'Idoli' - di varie nazionalitá e tipologie, a seconda della moda dei film d'azione del momento - e che, nella maggior parte dei casi, non hanno alcuna cognizione di cosa possa essere un combattimento reale, svolgendo professioni che, se pur dignitosissime, sono totalmente estranee alla difesa ed alla sicurezza, sia istituzionale, sia privata. È importante sapere che ognuno di noi ha, dentro di sè, le cognizioni sufficienti per capire immediatamente ció che è giusto e ció che è sbagliato; assumere piena consapevolezza di ció, lo si puó fare facilmente studiando ed analizzando le fattispecie reali, e reperendo dallo studio scientifico le informazioni necessarie a sviluppare le giuste reazioni al fine di trovare una adeguata soluzione ai problemi concreti. La finalitá è quella di evitare, in base alle conoscenze scientifiche acquisite, di trovarsi in una situazione critica, poichè, a tal punto, sarebbe inevitabile usare la violenza.