Questa funzionalità non è ancora disponibile.

Tutti i campi sono obbligatori.

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ogni attenzione è posta per tutelare la privacy dei visitatori. I dati raccolti da questo modulo non verrano usati al di fuori dello scambio di informazioni tra questo website ed il proprietario dell'indirizzo email. Il titolare del trattamento dati è: IOSAGENCY S.r.l. International Operative Security Agency.


Foto & Video

VEDI FOTO & VIDEO

Tipologie Corsi

SECURITY TEST

Tests of Quality Equipment.

G-FORM
Reactive Protection Technology.

Dettagli

Covert Self-Security > Metodo

Covert Self-Security è un metodo innovativo, sintetico ed essenziale, di esercizio del combattimento Difensivo. La prima caratteristica è l' esperienza reale dei ricercatori che lo hanno modulato nel corso degli anni in operazioni di Security reali (Istituzionali e private), seguite dall' esecuzione di pratiche e rigorosi test sui diversi sistemi proposti come soluzione difensiva oltre che sportiva*: arti marziali orientali, Sport da Combattimento e Sistemi Israeliani. Il tutto è stato elaborato dopo anni di studio e approfondimenti multidisciplinari, analizzando la logica delle leggi naturali quali: l' anatomia, la fisica applicata al corpo umano,i meccanismi della mente ,la storia delle tecnologie dal periodo preistorico ad oggi e le scienze statistiche e matematiche.

Sportiva - le attività marziali sportive hanno caratteristiche, rischi e obbiettivi diversi da quelli del combattimento reale. A questo proposito precisiamo che, fino a che rimangono circoscritte alle attività sportive, nessuna nostra definizione è riconducibile ad esse. Per cui qualche Riflessione.

Tutti i sistemi, sportivi o non, possono essere efficaci nelle mani di campioni capaci e dotati. Il problema è che i Campioni sono veramente pochi e prima o poi il campione viene sostituito da un nuovo "campione" ; La strada è diversa e senza regole, quindi la parte più efficace per la sopravvivenza è l' uso dell' intelligenza e dell' innovazione,così come hanno fatto gli uomini, all' origine dell' umanità, per sopravvivere "e certo non per caso". Oggi non è diverso, sono solo cambiati i problemi e gli scenari.

In un combattimento non c' è un vincente ed un perdente ma, quando va bene, ci sarà un vincente ferito e un perdente molto ferito; Per quanto sopra, la scelta di un nome importante come quello di Covert. Non a caso un Team Multi-disciplinare, composto da Professionisti del combattimento e di Sicurezza Operativa Anti Crimine, Ingegneri Informatici e Ricercatori Universitari della Facoltà di Scienze Fisico-Motorie, produrrà e documenterà gli esiti, sulla reale o falsa efficacia, di alcune tecniche "proposte e vendute al pubblico".

Il metodo Covert Self-Security non è la proposta di un sistema che ha la presunzione di essere diffuso per raggiungere un obbiettivo egocentrico e spettacolare, ne vuole screditare persone e sistemi seri, ma è, unicamente, un' alternativa che puó far riflettere, i desiderosi del primordiale bisogno di sicurezza, sulla concreta possibilità di trovare, in un mondo sempre più pieno di insidie, una soluzione per organizzarsi autonomamente la sicurezza e la relativa serenità. Motivo per cui ,la definizione e la scelta comunicativa del nome, Self-Security, dopo Covert.